Naturalmente bene!

il blog di Isy

Ritratto di Isy

Mi chiamo Isabella Massamba, ma ormai nel web mi conoscono tutti come Isy. Ho sempre lavorato come ricercatrice universitaria in campo botanico, dopo la laurea in Scienze Naturali. Oltre alle piante, le mie passioni sono  il cibo, i segreti dell'alimentazione  e le terapie naturali (ho frequentato la scuola di naturopatia per due anni, oltre ad infiniti corsi privati).

Utilizzo le piante per le mie ricette, trasformandole in cibi golosi e rimedi erboristici. Condividerò con voi ciò che ho imparato lungo il mio percorso e le mie ricette per stare bene.
Potete contattarmi alla mail isypedia@gmail.com , sul mio sito CLOROFILLA http://www.traccediclorofilla.com

Sono ormai migliaia, in commercio, i prodotti cosmetici che promettono di fermare l'invecchiamento o semplicemte di nutrire la nostra pelle.  Ma la maggior parte di queste formule, oltre ad essere costose, contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose che possono danneggiare la pelle nel lungo periodo.

Gli oli essenziali sono una moda che prende sempre più piede e non a caso: sono rimedi naturali espremamente potenti, e proprio a causa della loro concentrazione ed efficacia, ci possono essere effetti collaterali altrettanto potenti da un loro utilizzo smodato od errato.

La piantaggine, un pronto soccorso efficace per punture e taglietti, in mezzo ai prati.

Sta arrivando l'autunno, e con lui i malanni della stagione più fredda, caratterizzati in gran parte dai sintomi influenzali.

Chi è alla ricerca di uno stile di vita naturale, anche se utilizza su di se rimedi creati in casa con le piante, quando si tratta dei bambini, giustamente si deve porre qualche problema. La loro pelle è molto delicata e ci sono sostanze che, anche se naturali, possono essere molto pericolose per la loro salute. 

Tanto sole e tanta pioggia e ovunque le rose sono in piena fioritura, profumatissieme ed enormi. Non mi sono ami sembrate così grandi e carnose come quest'anno, quindi ho deciso di approfittarne per autoprodurre il miele rosato, un rimedio antico e semplice da preparare.