Giocare leggendo o leggere giocando? Ecco alcuni titoli in cui modificando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia, per avvicinarsi all’oggetto-libro e al testo ridendo e inventando.
Robokids e Melìmelò sono due albi illustrati, con pagine divise in alette e spiralati, per comporre nuovi protagonisti e nuove storie con un solo piccolo gesto.

Il logo della collana Gulliver, creata dalle Edizioni Dehoniane di Bologna, una L grande e una piccola l affiancate, esprime la sua idea di base: proporre libri che adulti e bambini possano leggere insieme, con un momento di lettura condivisa e partecipata, attraverso la quale complicità emotiva ed intimità vengono rafforzate pagina dopo pagina, in una comune sensazione di benessere, serenità e

Michelangelo Rossato è un giovane illustratore che sfida le convenzioni e le consuetudini, ahimè ancora abbastanza diffuse, di considerare i fruitori degli albi illustrati e delle fiabe, soggetti a cui rivolgersi con banalità, in maniera elementare e spesso sempliciotta.

Anche le mamme si assentano per lavoro e, fortunatamente, sempre più papà si prendono cura dei loro piccoli...

Il giorno che sono diventato un passerotto

Di Sabrina Giarratana e Sonia Maria Luce Possentini abbiamo già amato ed apprezzato Poesie di luce pubblicato da Motta Junior nella collana “Il suono della conchigliaˮ, libri di poesie che suonano come conchiglie portate allʼorecchio, capaci di risvegliare memorie di antico e di nuovo...